Case History

Le prospettive per il futuro sono rosee alla Beccalossi Mario srl, un cambio generazionale di successo e una previsione di fatturato in crescita del 15% rispetto allo scorso anno.Il 4 giugno scorso, con grande soddisfazione dei titolari Beccalossi Mario fondatore nel 1980 e Beccalossi Cristian figlio in azienda dal 1992 ed ora alla guida della Beccalossi Mario srl, il quotidiano locale Giornale di Brescia ha deciso di dedicare un articolo alla società.

Il motivo principale è la fase espansiva, sia negli investimenti (300 mila euro negli ultimi due...

Circa due mesi fa un nostro cliente con sede a Brescia, per il quale ci occupiamo della saldatura e della fornitura di tubi rame ci ha contattato chiedendoci se fossimo in grado di produrre particolari tranciati e formati a freddo in rame per il settore dei componenti elettrici, settore per il quale il nostro cliente lavora già da anni.

La richiesta ci è apparsa inizialmente “al di fuori delle nostre lavorazioni abituali” poiché il nostro reparto di stampaggio a freddo lavora principalmente acciai. Ma, forti della fiducia che il cliente ha...

La qualità, per Beccalossi Mario, azienda specializzata nella saldatura a Brescia e con un’esperienza diffusa e costantemente aggiornata nei processi di stampaggio a freddo, è un obiettivo da perseguire con costanza e dedizione.

L’attenzione per la qualità e, conseguentemente, per il raggiungimento dei più alti standard nell’efficientamento dei processi produttivi, ha portato la nostra azienda ad ottenere svariate certificazioni capaci di attestare presso la clientela il valore dei nostri servizi.

Beccalossi Mario è oggi...

Circa tre mesi fa, un nostro storico cliente con sede a Brescia, per il quale ci occupiamo di saldatura da più di 25 anni, ci ha contattato presentandoci una problematica: uno dei particolari da noi lavorato non riusciva a produrre più alcun margine o utile, minando quindi la propria permanenza all’interno della produzione.

La richiesta del cliente ci è apparsa subito chiara: cercare di capire se sussistessero ancora i presupposti per produrre tale componente, magari rivedendo profondamente le specifiche e la tipologia di saldatura adottata, in modo da poter...

Un anno fa, abbiamo avuto modo di incontrare nella sua sede italiana un importante potenziale cliente, operante nel settore automotive e fornitore di case automobilistiche fra le più prestigiose al mondo.

L’azienda si presentava ovviamente ben strutturata e disponeva già di un parco fornitori e di una struttura interna altamente specializzata e all’avanguardia, ma lamentava il fatto che, su determinate tipologie di prodotto, non riuscisse mai ad essere competitiva.

Al momento della nostra visita, il prospetto si trovava a dover far fronte ad una richiesta di...