REVAMPING MACCHINARIO DI BRASATURA 2021

Continua l’impegno della Beccalossi Mario srl nell'innovazione a favore della crescita e dell’occupazione, ma anche in ottica green.

L’ultimo progetto intrapreso è stato quello relativo a un intervento di revamping su di un macchinario del 1994. L’operazione è stata finanziata al 50% da Regione Lombardia come previsto dall’apposito bando, mirato a promuovere la competitività delle PMI. La relativa domanda è stata accettata a dicembre 2021.

L’intervento della Beccalossi Mario srl era finalizzato a ottenere uno strumento in grado di svolgere l’operazione di brasatura in una modalità più funzionale, efficace e innovativa.

A questo scopo, l’impresa ha effettuato importanti interventi sulla macchina in questione. Nel dettaglio, si è lavorato al rifacimento totale dell’impianto elettrico, del sistema di alimentazione gas e delle unità d’apporto delle leghe saldanti. In pratica, è stata mantenuta del macchinario obsoleto solo la struttura esterna e la tavola girevole, i cui motori sono stati però sostituiti con modelli di ultima generazione.

Si tratta di un altro esempio concreto della capacità dell’azienda di mettere il suo patrimonio di esperienza e competenza tecnica al servizio di una modalità di lavoro più efficiente ed ecosostenibile.

Realizzato con il sostegno di Regione Lombardia